Il Caseificio
Il Caseificio Ponte Molinello è specializzato nella produzione di prodotti realizzati rigorosamente con latte di bufala della nostra azienda
Quattro giovani imprenditori decidono di scommettere sul proprio territorio e di promuoverne i prodotti genuini, fatti ancora secondo tradizione, partendo dalla selezione dei migliori casari di Paestum.
È così che nasce ai piedi della Valle dei Picentini, sull’omonimo fiume, il Caseificio “Ponte Molinello“
Nata inizialmente come allevamento bufalino, l’azienda si trasforma dopo qualche anno in caseificio annesso all’allevamento realizzato presso un antico casolare con ampli spazi verdi attrezzati con un simpatico parco giochi.
Il Caseificio Ponte Molinello è specializzato nella produzione di prodotti realizzati rigorosamente con latte di bufala della nostra azienda, che lavorato immediatamente dopo la fase di mungitura, non perde le importantissime qualità nutrizionali.
I prodotti realizzati con tecniche artigianali e seguendo l’antica ricetta, (caglio, sale e latte di bufala) come la mozzarella, formaggi freschi o stagionati, formaggi farciti e tantissime altre prelibatezze, vengono serviti direttamente dal produttore al consumatore.
Inoltre, la lavorazione interna all’azienda avviene nel rispetto di tutte le norme vigenti HACCP, garantendo così ulteriormente la genuinità dei nostri prodotti.
“il Fiore di Bufala” è un marchio registrato
Punta di diamante è nostro “il Fiore di Bufala” una mozzarella farcita con panna e ciliegine che se chiusa può sembrare una classica mozzarella aperta dà l’aspetto di un fiore.
“il Fiore di Bufala” è un marchio registrato
Punta di diamante è nostro “il Fiore di Bufala” una mozzarella farcita con panna e ciliegine che se chiusa può sembrare una classica mozzarella aperta dà l’aspetto di un fiore.
QR code Campania.
Tra le numerose azioni messe in campo per garantire la genuinità sia della materia prima utilizzata (latte di bufala) sia del prodotto finito, l azienda ha aderito al progetto QR code Campania.
Questo è un progetto che offre ai consumatori maggiore trasparenza sui prodotti alimentari e dà la possibilità alle aziende di assicurare la salubrità dei prodotti.
Garanti di tutto ciò sono l’IZSM (istituto zoo profilattico sperimentale del mezzogiorno) in collaborazione/con il supporto dei più autorevoli enti di ricerca, i quali hanno creato un percorso virtuoso che affonda le radici nel territorio e si dirama nei mercati del mondo, garantendo la massima trasparenza e la salubrità dei prodotti.
Grazie al QR CODE Il consumatore potrà visualizza una schermata con tutte le informazioni che gli daranno sicurezza sulla bontà del prodotto: Tracciabilità | Esami effettuati | data ultime analisi del prodotto.